Da oggi sono finalmente aperte le iscrizioni al Campo invernale sulla neve 2024 organizzato dalle Parrocchie di San Cassiano e del Santissimo Rosario in Comacchio insieme all’Unità Pastorale “Maria Madre della Chiesa” di Mesola (FE)!
Il campo è rivolto a ragazzi e ragazze dalla 4^ elementare alla 1^ superiore: alcuni giorni di fraternità e amicizia, con giochi e attività sulla neve (slittini, bob, ecc.) e altri momenti di attività e formazione insieme.
Si svolgerà presso la Casa “Val Calamento” a Telve (TN), a 1250 mt s.l.m.: luogo molto bello, attrezzato, con locali ampi e tenuti molto bene.
Sarà da martedì 2 a venerdì 5 gennaio 2024. La quota di partecipazione (tutto compreso) è di € 180. Sono previste agevolazioni per fratelli/sorelle (chiedere a d. Giuliano o d. Fabio).
Per iscriversi è necessario compilare questo modulo online (clicca qui) e poi, una volta ricevuto per email il pdf (in allegato), portarlo firmato in segreteria parrocchiale versando la caparra di € 100,00 entro 7 giorni dall’iscrizione.
Le iscrizioni si chiuderanno domenica 17 dicembre 2023.
Alla consegna del modulo andranno allegati anche i seguenti documenti:
– scheda sanitaria regionale per minori (scaricabile dal link nell’email che riceverete con il modulo)
– fotocopia del tesserino sanitario dell’iscritto
Che cos’è un campo scuola?
Si tratta di una convivenza di alcuni giorni fuori casa insieme ad altri coetanei accompagnati da un gruppo di educatori e sacerdoti.
Cosa si fa?
È una proposta di formazione cristiana nell’amicizia, nel servizio e nella fraternità alternando tra loro momenti di preghiera, formazione e gioco in stile evangelico.
Perché dovrei far partecipare mio figlio/a?
L’esperienza del campo scuola parrocchiale, attraverso un ambiente famigliare, permette di far maturare nei ragazzi una maggiore autonomia e attitudine al servizio, a crescere nella scelta di vita cristiana visitando nuovi luoghi e attraverso la proposta formativa quotidiana.
Cosa serve la quota di iscrizione?
Serve a compartecipare delle spese per vitto, alloggio e trasporto. Anche gli educatori e i preti partecipano versando la loro quota e non percepiscono nulla per il loro servizio: la convivenza è una esperienza di fraternità; l’amore non si compra e non si vende, si dona!
Perché è richiesta una caparra all’iscrizione?
La caparra è richiesta per poter mantenere i costi contenuti: fermare la casa per tempo e sapere quanti partecipano all’iniziativa, permette di offrire una esperienza ben organizzata e più facilmente accessibile a tutti.
Per ulteriori informazioni scrivere a parrocchiadisancassiano@virgilio.it o chiamare al 0533 81136.