COLLETTA PRO CARITAS. Oggi è la Giornata diocesana della Carità. Siamo invitati a volgere la nostra attenzione alle necessità della nostra Caritas con una colletta che faremo al termine delle Messe.
VESPRI DELLA DOMENICA. Oggi sono sospesi.
«VIA CRUCIS». Venerdì alle 17.15 in Basilica.
PALME. Con la Domenica di Passione si apre la Settimana Santa, cuore della nostra esperienza di fede. L’Arcivescovo celebrerà la Messa delle 10.30: avrà inizio nel cortile della Scuola dell’Infanzia con la benedizione dell’ulivo. Sono sospesi la Messa delle 11.30 e il Vespro nella Chiesa del Rosario. Alle porte della chiesa il volantino con il programma della Pasqua.
ELEVAZIONE MUSICALE. Domenica 24, in Basilica alle 17.00, si terrà una meditazione musicale sulla Passione del Signore in apertura della Settimana Santa.
APERTURA DELLA CATTEDRALE. Sabato prossimo riaprirà la Basilica Cattedrale di Ferrara; l’Arcivescovo invita la comunità diocesana, alle 17.30, a partecipare alla celebrazione.
DIGIUNO E ASTINENZA: tutti i fedeli (dal 18° al 60° anno di età) sono tenuti a osservare il precetto generale della Chiesa del digiuno il Mercoledì delle Ceneri e il Venerdì Santo; sono altresì tenuti all’astinenza dalle carni ogni venerdì di Quaresima tutti i fedeli dal 14° anno di età (cfr. CJC, cann. 1251-1252).