Unità Pastorale Comacchio

Domenica 24 marzo 2024

VESPRI DELLA DOMENICA. Oggi sono sospesi.

ELEVAZIONE MUSICALE. Nel pomeriggio di oggi, alle 17.00 in Basilica, si terrà la meditazione musicale sulla Passione del Signore in apertura della Settimana Santa.

«QUARANTA ORE». Nei primi tre giorni della Settimana Santa viene proposto un tempo prolungato di Adorazione Eucaristica con la possibilità delle confessioni: alle 16.00 la S. Messa e l’esposizione; alle 18.00 la celebrazione dei Vespri e la benedizione eucaristica.

PASQUA DEL SIGNORE. Giovedì, con la Messa nella Cena del Signore, inizia la celebrazione della Pasqua, ricca di appuntamenti. Invitiamo a prendersi il volantino alle porte della chiesa.

EVARISTUS TRA NOI. Il seminarista dalla Nigeria che la scorsa estate ha vissuto l’esperienza pastorale tra noi, Evaristus, vivrà con noi anche la Pasqua: gli diamo il benvenuto!


DIGIUNO E ASTINENZA: tutti i fedeli (dal 18° al 60° anno di età) sono tenuti a osservare il precetto generale della Chiesa del digiuno il Mercoledì delle Ceneri e il Venerdì Santo; sono altresì tenuti all’astinenza dalle carni ogni venerdì di Quaresima tutti i fedeli dal 14° anno di età (cfr. CJC, cann. 1251-1252).