Sperimentazioni musicali di ieri e di oggi
in collaborazione con la rassegna Ferrara Organistica 2024
Elena Maria Giovanna Pinna, soprano
Marco Ciatto, contralto
Martino Luxich, saxofono
Leonardo Pinna, saxofono
Anna Govoni, organo
* con la partecipazione dell’organista Wladimir Matesic
Classe di Canto Barocco della Prof.ssa Marina De Liso
Classe di Saxofono del Prof. Marco Gerboni
Classe di Organo del Prof. Wladimir Matesic
Lo Stylus Phantasticus
Dietrich Buxtehude (1637-1707)
Præludium in sol minore BuxWV 163
per Organo
Gli albori della composizione
S. Hildegard Von Bingen (1098-1179)
Inno “Ave generosa” *
[elaborazione per Voce e Organo di W. Matesic]
Elena Maria Giovanna Pinna – Voce
Un duo insolito
Leonardo Vinci (1690-1730)
Sonata in fa maggiore
per Saxofono e Organo
I grandi classici 1
Antonio Vivaldi (1678-1741)
Nulla in mundo pax sincera RV 630
per Soprano e Organo
Un duo insolito
Guy De Lioncourt (1885-1961)
Puer natus est
Pascha nostrum
[da Trois Mélodies Gregoriennes]
per Saxofono e Organo
Il Cluster
Carlotta Ferrari (1975)
The sinking Cathedral
per Organo a 4 mani e 4 piedi *
I grandi classici 2
Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Gottes Zeit ist der allerbeste Zeit BWV 106 *
[Sonatina]
Trascr. per Organo a quattro mani
A quattro mani
Christian Gottlob Höpner (1799-1859)
Introduzione e Fuga in do minore OP. 9 *
per Organo a quattro mani
Antico rivisitato
Michael Nyman (1944)
The Rochester’s farewell
per Contralto, Saxofono e Organo