CONCERTO D’ORGANO. Oggi, 15 ottobre, alle 11.30 in Basilica Concattedrale, si terrà un breve concerto d’organo e canto sulle note di J.S. Bach e A. Guilmant a cura di Maria Rosa Sabattini e del M° Wladimir Matesic.
VESPRI FESTIVI. Riprende oggi, alle 17.30 nella Chiesa del Rosario, la celebrazione dei Vespri della domenica, l’adorazione e benedizione eucaristica. È un’occasione bella per unirsi alla preghiera liturgica di tutta la Chiesa alla sera del giorno in cui celebriamo la risurrezione del Signore.
PACE IN TERRA SANTA. In comunione ai cristiani di Terra Santa, i Vescovi italiani invitano tutti i cristiani a vivere una giornata di preghiera, digiuno e astinenza per la pace e la riconciliazione martedì prossimo, 17 ottobre. L’invito, se possibile, è anche quello di unirsi insieme per implorare questi doni da Dio: l’Arcivescovo presiederà una preghiera diocesana alle ore 21 nella chiesa di Quacchio (FE) che si potrà seguire anche in streaming; oppure è possibile unirsi alla preghiera alle 17 al Santuario di Santa Maria in Aula Regia che si concluderà con la Messa.
“FATTI ACCADUTI IN ROMAGNA”. È il titolo del libro di don Leonardo Poli, parroco di Lugo, che verrà presentato venerdì prossimo, 20 ottobre, alle ore 21 in Basilica Concattedrale. La presentazione, moderata da don Guido Catozzi, racconterà del dramma dell’alluvione vissuto da molte persone, ma anche dell’onda di bene che questo evento ha fatto scaturire. Occasione importante!
“UN CUORE CHE BATTE”. Rinnoviamo l’invito a tutti di sostenere la proposta di legge “Un cuore che batte” andando a firmare! Non si tratta di abolire la legge, ma di offrire strumenti in più per favorire una maggiore riflessione nella donna intenzionata ad abortire e difendere così l’inviolabile valore della Vita. Non possiamo rimanere indifferenti ai 44 milioni di aborti procurati solo nel 2022!