Inizia questa sera il ciclo di catechesi «giubilari» nel contesto del «fioretto» di maggio che, quest’anno, si colloca nell’Anno Giubilare (2023 – 8 dicembre – 2024) che stiamo celebrando per i 65 anni della Dedicazione della Chiesa Parrocchiale del Santo Rosario.
Sono cinque gli appuntamenti previsti: varie voci che si alterneranno per offrirci una piccola catechesi dopo la preghiera del Santo Rosario.
L’itinerario, partendo dal conoscere la preghiera stessa del S. Rosario (7 maggio) con due giovani domenicani, fr. Benedetto e fr. Tommaso Pio, ci porterà a conoscere l’esperienza e la testimonianza dei tre pastorelli di Fatima (14 maggio) con don Luigi Vassallo; passeremo poi al rapporto tra Maria e la vocazione (21 maggio), nella quale ci guiderà don Vito Milella, diacono della nostra diocesi che verrà ordinato presbitero il prossimo 1 giugno, e quello tra Maria e la Chiesa (28 maggio), con Mons. Carlo Sartoni, docente di Diritto Canonico ed Ecclesiologia. Concluderà il percorso S.E. Mons. Adriano Tessarollo, Vescovo emerito di Chioggia, con una catechesi sul rapporto tra Maria e l’Eucaristia.
Questi appuntamenti godono della possibilità di lucrare l’Indulgenza plenaria applicabile a se stessi o anche in suffragio delle anime del Purgatorio.
Occasioni importanti da non perdere! Passaparola! Grazie!